giovedì 31 gennaio 2013

Sorella Panda



 Arriva, finalmente, il momento tanto desiderato di andare a letto;  avete passato una giornata a lavorare, accudire i bambini, accudire la casa, accudire i mariti; a quel punto la tentazione è fortissima: – Non ce la faccio, stasera non mi strucco!- Amiche mie, non cedete, vi prego non cedete. Andare a letto con il viso truccato non va bene, mai. Anzi, vi dirò di più: anche quando non siete truccate è buona regola detergere il viso prima di andare a dormire per lavare via lo smog e le micropolveri che subdole si depositano silenziose.  A meno che non ci si voglia ridurre con i pori ostruiti, brufoletti, punti neri e un colorito spento e grigiastro. Orrore! Da qualche giorno, avendo terminato tutto, uso un detergente in gel che ho comprato per i bambini adatto a viso, corpo e capelli. Eccezionale! E’ della SVR linea hygiène bébé, Gel Lavant alla calendula; non contiene sapone, è ipoallergenico e delicatissimo; ma soprattutto strucca alla perfezione persino gli occhi, non lascia alcuna traccia di mascara e devo dire che molti prodotti specifici a tal proposito lasciano a desiderare; a me personalmente poi piace molto lavare il viso con acqua e sapone ed è un gesto che richiede davvero solo qualche minuto. Se ho ancora un briciolo di forza tampono sul viso un tonico delicato, una buona crema idratante e subito a letto. Io  uso il Gel Lavant anche per la doccia, mia oltre che dei bambini, perché molti detergenti mi causano una forte reazione allergica, specialmente quelli molto profumati e schiumosi. Questo, pur avendo un profumo delizioso, non mi fa prudere la pelle come se fossi ricoperta di pulci. Insomma un unico prodotto, molteplici usi e un gran risparmio, che non guasta mai!

P.S. i vostri compagni la mattina saranno felici di non ritrovarsi più accanto la sorella venuta male di un panda!

Simona Strano, Make up Artist assonnatissima ma detersa.

4 commenti:

  1. Concordo..mai a letto truccate anzi applichiamo una buona crema e sfruttiamo la capacità di assirbinento delka pelle nelle ore notturne..

    RispondiElimina
  2. Brave! La fase di struccamento serale è fondamentale per il benessere della vostra pelle, è una vera e propria cura di bellezza.
    Simona vi ha consigliato un prodotto "mai più senza" (come dice mia sorella): insomma un prodotto che in casa non può mancare!
    Ma per par condicio (visto il momento storico) mi permetto di aggiungere un altro "mai più senza" che è l'OLIO VEA SPRAY: per struccare è ottimo, fornisce un concentrato di Vitamina E alla vostra pelle (quindi vi struccate e contemporaneamente curate la vostra pelle)e se vostro figlio ha il culetto arrossato...una spruzzatina e via!
    Altro discorso se avete problemi di acne....ma ne parleremo in un articolo specifico!
    buon lavoro

    RispondiElimina
  3. ciao ragazze,
    idea davvero bella questa del blog !!! e, visto che si parla di panda, che ne dite delle mie occhiaie che non vanno via in nessun modo ?? paola una volta mi ha consigliato di usare la crema per le emorroidi .... so che a quest'ora state ridendo.... era per non so quale effetto sulla circolazione credo, ovviamente del contorno occhi (ahahah!!) ma fa troppa puzza e dopo un paio di giorni ho desistito ! ho provato con correttori di tutti i tipi... arancioni, beige, color carne... ma sono sempre lì e io sembro più panda che mai!
    baci, cristina

    RispondiElimina
  4. Cara Cristina, confermo il mio suggerimento sulla crema!Prova a cambiare marca (magari non puzza).
    Simona ti consiglierà sicuramente sul correttore da utilizzare e soprattutto su come applicarlo (a me ha fatto una simpaticissima e utilissima lezione di trucco).
    Un'altra opzione è rappresentata dalle iniezioni a base di acido jaluronico, che vengono eseguite proprio nella zona afflitta dalla da noi coniata "Sindrome del Panda". L'effetto è molto bello!
    Intanto guarda il video che ho postato sulla "Valle delle lacrime". La tecnica è quella e vale sia per le occhiaie che per le borse.
    baci

    RispondiElimina